Esplora Dubai con Sogniemete!
Quando visitare Dubai
Se hai intenzione di fare un viaggio a Dubai, il primo consiglio che ti diamo è quello di non scegliere un periodo troppo caldo. In estate a Dubai si possono raggiungere temperature altissime ed il livello di umidità è davvero difficile da sopportare.
Preferisci periodi compresi tra Novembre e Marzo. In questo modo avrai la possibilità di divertirti all'aperto e la certezza di poterti godere luoghi che nei mesi troppo caldi interrompono le loro attività come il Miracle Garden ed il Global Village.
Dove alloggiare
La posizione migliore per la città è Downtown, zona centralissima. Non molto distante c'è Business bay, dove noi abbiamo deciso di alloggiare. Leggermente più economica ma comunque centrale e con hotel davvero belli.
Altra zona da valutare, è Dubai Marina, bellissima e magica di sera.
Se il tuo budget è limitato puoi scegliere zone come Deira o Bur Dubai, quartieri storici decisamente più economici.
Cose che nessuno ti dice
Negli Emirati Arabi Uniti la moneta utilizzata è il Dirham (AED).
Puoi decidere di cambiare valuta, attenzione, però, a non scegliere uffici di cambio presso stazioni ferroviarie, aeroporti ed hotel, perché i tassi sono davvero poco convenienti. Per facilitarti, ti consigliamo di recarti al Dubai Mall dove troverai tantissime catene di cambiavalute e banche che non tratterranno alcuna percentuale o comunque avranno tassi molto più favorevoli rispetto a quelli citati in precedenza. Tuttavia, secondo la nostra esperienza, è comodissimo utilizzare la carta di credito o bancomat , con i quali potrai pagare ovunque e senza alcun tipo di problema. Ricorda, se non lo hai già fatto, di impostare il Geocontrol del tuo bancomat in "Profilo mondo", modalità che ti permette di pagare e prelevare in tutto il mondo.
Come muoversi a Dubai
A Dubai spostarsi è davvero semplice, tutto funziona alla perfezione. Potrai decidere di spostarti in metropolitana, in bus, ma anche in taxi, questi ultimi li trovi ovunque e sono abbastanza economici. Inoltre, ti consigliamo di scaricare Careem, un'app con la quale potrai prenotare il tuo taxi, che ti metterà in contatto con l'autista più vicino a te ed i tempi d'attesa saranno sempre brevissimi.