Benvenuto a Palermo!
Giorno 1: Benvenuto a Palermo!
Raggiungi il centro della città dove puoi iniziare la tua giornata con una bella colazione in pieno stile siciliano! Con i profumi di cannoli, Iris e brioches che inebriano i tuoi sensi.
Vai a visitare Palazzo dei Normanni e vedi la Cappella Palatina.
Recati all'imponente Cattedrale in stile arabo-normanno, che fa parte del Patrimonio dell'Unesco, sali sul tetto ed ammira la città dall'alto. Prosegui passeggiando per Via Vittorio Emanuele, fino a raggiungere i Quattro Canti. Successivamente, vai a Piazza Pretoria detta anche "Piazza della vergogna" e dopo passa da Piazza Bellini.
Non puoi perderti il Mercato di Ballarò, con il suo buon cibo e la simpatia dei Palermitani, ti trascina in un vortice di felicità!
Nel pomeriggio, visita Teatro Massimo, uno dei teatri più grandi d'Europa, vicino al quale puoi trovare anche Teatro Politeama.
Concludi la tua giornata trascorrendo una serata nel nuovo Palermo Marina Yachting e goditi lo spettacolo delle fontane danzanti.
Giorno 2 : Mondello
Oggi, metti il tuo costume e dirigiti alla spiaggia di Mondello. Assapora il vero relax e vivi il meraviglioso mare del palermitano. Acque cristalline e sabbia bianca, un vero paradiso terrestre.
La sera, rientra a Palermo e raggiungi il mercato di Vucciria. Assaggia il buon cibo e concediti qualche momento di divertimento tra musica e balli!
Giorno 3: Cefalù
Passeggia per Corso Ruggero fino ad arrivare al celebre Duomo di Cefalù, un gioiello incorniciato dalle rocce. Continua la tua passeggiata e raggiungi il Bastione di Capo Marchiafava e lascia che ti regali una vista mozzafiato.
Dirigiti a Porta Pescara e scatta delle incantevoli foto, questo è uno degli scorci più belli e romantici che incontrerai. Sulla strada, trovi anche Il Lavatoio Medievale con ingresso gratuito.
Nel pomeriggio, fai un giro in barca. Tuffati nelle acque cristalline e ammira dal mare luoghi meravigliosi.
Trascorri la serata tra i localini ed il buon cibo.