Esplora Parigi e Disneyland con Sogni e Mete!
Dove alloggiare
Parigi è suddivisa in 20 arrondissement (da non confondere con le zone). Noi abbiamo alloggiato al Grand Hotel Lafayette, collocato nel 9° arrondissement. Una zona ben servita che sceglieremmo nuovamente se dovessimo tornare a Parigi. Dispone di molte fermate metro per cui ci si sposta con facilità ed è nota per la presenza dei teatri, tra cui il Palais Garnier.
Se non hai un budget limitato, puoi scegliere di alloggiare anche negli arrondissement 1, 2, 3 e 4 che si trovano in pieno centro.
Ti sconsigliamo di alloggiare al 18° arrondissement, è più economico, ma considerato un quartiere poco raccomandabile.
Come spostarsi a Parigi
Per gli spostamenti ti consigliamo vivamente la metro, i bus ed il RER. Noi abbiamo acquistato il pass navigo settimanale, che ci ha permesso di utilizzare tutti i mezzi di Parigi. Valido anche per arrivare a Versailles e Disneyland perché comprende le zone da 1 a 5.
Ti sconsigliamo di acquistare il Paris Visite, semplicemente perché è meno conveniente.
Per arrivare a Versailles, prendi la metro fino a Les Invalides e da lì prendi il treno che si fermerà proprio alla Reggia.
Per raggiungere Disneyland dal centro di Parigi, puoi prendere il RER A e scendere alla fermata Marne la Valléè-Chessy.
Cosa e dove mangiare
A Parigi è d'obbligo assaggiare i deliziosi croissant ed il famoso Pain au Chocolat. Ti consigliamo di fare un salto nel laboratorio Aux Merveilleux de Fred, vicinissimo al Moulin Rouge.
Per i Macaron non puoi non scegliere Ladurée, una pasticceria elegantissima e molto famosa ormai in quasi tutto il mondo.
Se vuoi gustarti una buona fondue, puoi andare da Foundue de la raclette.
Non perderti, ovviamente, la tipica baguette francese, che puoi reperire praticamente ovunque!
Dove scattare foto uniche?
Per scattare una foto esclusiva con la Torre Eiffel ti consigliamo il Trocadéro, scendi la scalinata che ti trovi davanti e recati alla fontana per creare una foto da incorniciare. Altrimenti, recati a Rue de L'Université, dove la Torre è incorniciata da due palazzi. Av. de New York è un altro posto perfetto per poter realizzare scatti meravigliosi.