5 Giorni tra Catania e Taormina
Sei ancora sull'aereo e ti stai già godendo la vista della maestosa Etna? Ebbene sì, benvenuto in Sicilia!
Giorno 1: Catania
Questa magnifica avventura, non può che iniziare con un ottima colazione! Fermati nella rinomata pasticceria Quaranta e fai un carico di energie prima di iniziare la tua visita. Qui, ti trovi nel lungomare di Ognina e puoi goderti la vista di pescherecci e piccole barchette.
Spostati in zona via Etnea e lasciati incantare da strutture in pieno stile barocco siciliano. Entra da Porta Uzeda, fai sosta a Piazza del Duomo, la quale ospita la Fontana dell'Elefantino e la Basilica di Sant'Agata, sali sulla cupola e goditi la vista!
Prossima tappa, mercato del pesce. Con i suoi iconici ombrellini, la simpatia dei catanesi e il loro folclore, ti permette di vivere a pieno l'anima della città.
Non perderti la visita a Palazzo Biscari con un trionfo di colori ed il suo stile barocco.
Prosegui verso Piazza Università, passando per Piazza Teatro.
Recati a Piazza Stesicoro e rinfrescati con una bella spremuta d'arancia! Qui, puoi ammirare i resti dell'Anfiteatro Romano.
Concludi la tua passeggiata con un po' di sano relax tra il verde di Villa Bellini.
In serata vivi un po' della movida catanese tra i locali di via Gemmellaro.
Giorno 2: mamma Etna!
Oggi, gita fuori porta!
Sali sul vulcano più alto d'Europa. Qui, puoi scegliere tra tantissime attività e respirare a pieni polmoni.
Se ti piace camminare scegli l'attività di trekking https://gyg.me/d61l50hH .
Oppure, per un'esperienza più adrenalinica, opta per un'escursione in quad e divertiti alla guida su sentieri sterrati. https://gyg.me/7z1uQVR3 .
Rientra a Catania e trascorri una serata all'insegna del buon cibo e della simpatia.
Giorno 3: Acitrezza
Una giornata di relax ad Acitrezza. Fai un giro in barca e lasciati affascinare dalla vista di borghi e paesaggi.
Giorno 4: Taormina
Passando per una strada panoramica con una vista mozzafiato arriva a Taormina.
Entra da Porta Catania, percorri Corso Umberto e perditi in uno dei luoghi più belli al mondo. Che con i suoi colori, i suoi profumi, riesce a trasmettere la tradizione siciliana con tutta la sua forza. Visita la bellissima Villa Comunale ed il Teatro Greco.
Nel pomeriggio, non puoi perderti uno dei borghi più affascinanti: Castelmola. Anche qui, viste mozzafiato, colori e sapori siciliani fanno da padroni. Infine, visita il bar più iconico e allo stesso tempo più insolito di sempre: Bar Turrisi.
Giorno 5: Isola Bella e Gole dell'Alcantara
Oggi, lasciati accarezzare dal sole siciliano, con una giornata all'insegna di posti incantevoli. Concediti un po' di relax nella meravigliosa spiaggia di Taormina e successivamente attraversa la lingua di terra che la collega ad Isola Bella.
Nel pomeriggio, non perderti le famosissime Gole dell'Alcantara, decidi tu come viverle. Puoi scegliere il relax o l'adrenalina con le mille attività che offre questo posto.