Scopri la bellezza senza tempo della Sicilia con Sogni e Mete!
Quando visitare la Sicilia
Se hai il desiderio di visitare e goderti a pieno il cuore dell'Isola, ti consigliamo di scegliere un periodo non troppo caldo. Prediligi mesi come Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre che ti permettono di passeggiare all'aperto e concederti qualche bagno al mare senza dover sopportare temperature troppo elevate e soprattutto posti troppo affollati.
Altro consiglio che ti diamo, una volta arrivato in aeroporto, scegli di noleggiare un'auto e di iniziare un viaggio on the road per muoverti con la massima autonomia.
Borghi da non perdere
La Sicilia ha infinite bellezze da mostrare. Tra i più bei borghi(a parere nostro) vi sono: Cefalù, Erice, Petralia Soprana, Castelmola, Marzamemi, Ragusa Ibla, Scicli. Tutti borghi che ti consigliamo di non perderti durante la tua visita.
Cosa Mangiare in Sicilia
La Sicilia è la terra del buon cibo. A colazione gustati una deliziosa granita accompagnata da brioches. Se sei amante dei dolci, qui non mancano di certo. Cannoli, cassatelle, iris, paste di mandorla e frutta martorana sapranno soddisfare ogni tuo desiderio.
Non perderti, ovviamente, gli arancini (ma se ti trovi a Palermo chiamale "arancine"). A proposito di Palermo, ti aspettano anche Pane e Panelle, Crocchè di patate e il delizioso Pane Cunzatu.
Dove mangiare
Se ti trovi a Catania per la tua colazione scegli pasticceria Quaranta o Bar Ernesto. Fai un piccolo break con un buon gelato da Don Peppino (gelateria presente anche a Taormina). Per un buon arancino scegli Pasticceria Savia o Pasticceria Spinella.
Alle pendici dell'Etna non puoi perderti il buonissimo cibo della trattoria La Chianina.
A Palermo gustati delle buone arancine da Sfrigola o da KePalle. Se ti trovi a Mondello, prova le mille delizie sia dolci che salate di Pasticceria Scimone.
Cefalù ti aspetta con i buonissimi cannoli di Cannolì ed anche qui le arancine di Sfrigola!
*Non collaboriamo con nessun locale citato nei nostri consigli. Amiamo il buon cibo e vi indichiamo quelli che hanno conquistato il nostro palato.